La pizza del mese di novembre è dedicata allo chef Michele Minchillo del ristorante stellato Vitium di Crema
La pizza di questo mese di Anima Romita è stata presentata da Fortunato Amatruda nel corso della Cena 4 Mani “Anime e Core”, e ispirata e dedicata all’amico e chef Michele Minchillo, Executive Chef e patron del Vitium Restaurant di Crema, unico ristorante cremasco insignito con la prestigiosa Stella Michelin.
> Scopri tutte le pizze dell’evento
Si tratta della Pizza “Cacio e pepe con cime di rapa e marmellata di limone sfusato amalfitano”, in occasione dell’evento de 26 ottobre servita sull’impasto Tramonti contemporaneo, ma che – in qualità di pizza del mese – verrà presentata con l’impasto tradizionale di Anima Romita.
“Questa pizza è ispirata al piatto piiù iconico di Michele, menzionato in Guida proprio dagli Ispettori Michelin” – dichiara Amatruda. “Io non ho fatto altro che immaginare la sua Cacio e pepe, gamberi e Lime sul disco di pasta, dando forma a un racconto che mi ha permesso poi di viaggiare dalla sua Pugia – con una cima di rapa ripassata – alla mia Costiera – attraerso i profumi agrumati della marmellata di limone sfusato amalfitano”.
Una pizza vegetariana davvero golosa, disponibile in carta dal 1° al 30 novembre.