ANIMA ROMITA SI CONFERMA PIZZERIA ECCELLENTE PER LA GUIDA 50 TOP PIZZA 2024 ED È ANCORA L’UNICA PIZZERIA IN GUIDA DELLA PROVINCIA DI CREMONA
Anima Romita, la pizzeria contemporanea di Fortunato Amatruda conferma per il secondo anno consecutivo la sua presenza nella prestigiosa Guida di 50 Top Pizza, comparendo tra le 30 Pizzerie Eccellenti della Lombardia, ancora una volta, come unico riferimento per la città di Crema e per tutta la provincia di Cremona.
Un grandissimo risultato, considerando che le pizzerie nel nostro Paese sono oltre 34.000 e che tra queste ben 10.000 sono state visitate dagli Ispettori di 50 Top Pizza i quali, dopo attente verifiche, hanno sancito di inserirne in Guida solamente 670.
Tra queste la pizzeria di Amatruda, sorta appena 7 anni addietro e premiata nel corso dell’ultimo fortunato anno con i Tre spicchi – massimo riconoscimento per la Guida del Gambero Rosso – e con il Premio Speciale di Identità Golose.
> SCOPRI IL PREMIO “ODE AL POMODORO” DI IDENTITÀ GOLOSE
«Sono davvero entusiasta di questa notizia», dichiara Fortunato Amatruda.
«In un’epoca in cui continuano a nascere nuovi indirizzi votati alla pizza, e in cui gli stimoli sono in progressivo fermento, ritagliarsi uno spazio in una guida così prestigiosa è un risultato davvero impagabile. Nell’ultimo anno abbiamo cercato di focalizzare sempre più la nostra identità, attraverso impasti come quello integrale di Tramonti gourmet – unico nel suo genere e possibile da trovare solo nella nostra pizzeria – e tramite la ricerca intorno alla lavorazione della materia, in cui il vegetale andrà in futuro a ritagliarsi un ruolo sempre più da protagonista nella nostra Carta».
Secondo la prestigiosa Guida di 50 Top Pizza 2024: Dalla location alla minuziosa ricerca degli abbinamenti e degli impasti, in questo locale nulla è improvvisato. Situata in un ex deposito riqualificato, elegante, chic e ricca di dettagli curati da un interior designer, questa pizzeria – riduttivo però definirla solo così – propone una ampissima scelta in grado di soddisfare tutti i palati. Un menu che valorizza ben 5 tipologie di impasto, unite a diversi condimenti e farciture che legano il territorio lombardo e alla costiera Amalfitana. Ottima la scelta degli ingredienti, tutti di altissima qualità e ampia carta dei vini e birre. Il servizio è attento e curato, nonostante gli ampi spazi e l’afflusso continuo di clienti, fino a tarda ora.