Anima Romita aderisce alla Giornata della Ristorazione


Anima Romita aderisce alla Giornata della Ristorazione

Sabato 18 maggio 2024 si celebrerà la Giornata della Ristorazione, un’iniziativa ideata da FIPE per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana.

Un evento pensato per celebrare in Italia e all’estero “il Convivio”, il più antico rito dell’uomo, ovvero l’arte del vivere assieme a cui Anima Romita non poteva certamente non prendere parte.

Il tema di questa edizione sarà infatti “l’ospitalità”, concetto che per Anima Romita resta da sempre centrale: sia negli ambienti, che nel servizio, sia – ovviamente – in ciascuna pizza, curata da Fortunato Amatruda e dai suoi ragazzi con la massima attenzione e  in ogni dettaglio.

Nel 2023 la Giornata della Ristorazione  ha ricevuto dal Capo dello Stato la Medaglia del Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza per l’alto valore dell’iniziativa, anche in virtù dell’obiettivo benefico dell’iniziativa, destinato a supportare la Caritas italiana attraverso donazioni spontanee a favore delle persone che vivono in condizioni di fragilità.

Per celebrare questa importante ricorrenza, Anima Romita ha scelto un piatto speciale dedicato ai valori di convivialità e ospitalità: la Profumo di Costiera, una pizza capace di raccontare le origini di Fortunato Amatruda, attraverso ingredienti antichi coltivati o lavorati da piccoli produttori consapevoli capaci di custodire la profonda storia di un Paese unico e speciale come l’Italia e portati al commensale attraverso una filiera di eccellenza di altissima qualità, in un’espressione di gusto unica nel suo genere.