La Pizza del Mese di ottobre è la Pizza “Vecchia Lodi” dedicata allo chef Stefano Scolari


La Pizza del Mese di ottobre è la Pizza “Vecchia Lodi” dedicata allo chef Stefano Scolari

La pizza di questo mese di Anima Romita è stata presentata da Fortunato Amatruda nel corso della Cena 4 Mani “Anime e Core”, e ispirata e dedicata all’amico e chef Stefano Scolari dell’Antica Osteria del Cerreto di Abbadia Cerreto in provincia di Lodi.

> Scopri tutte le pizze della Cena 4 Mani di “Anime e Core”

Una pizza interpretata da Amatruda e dedicata al piatto più celebre di Scolari: il “Risotto alla Vecchia Lodi”, un primo piatto che all’Antica Osteria del Cerreto viene addirittura servito nelle ceramiche artistiche di Lodi realizzate nel laboratorio della famiglia Pisati, per promuovere così l’artigianato locale.

 

La pizza “Vecchia Lodi” è una pizza al piatto realizzata con impasto integrale Tramonti e viene servita con crema allo zafferano, ragù di salsiccia e raspadura lodigiana, prendendo appunto a prestito gli ingredienti dell’iconico piatto del Cerreto.

Il prossimo appuntamento di “Anime e Core” si terrà giovedì 26 ottobre a fianco dello chef Michele Minchillo, del ristorante Stella Michelin Vitium. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

> Scopri il menù della serata e come prenotare